L’URBANIA CHIUDE L’ANNO COL BOTTO: TRIS AL SAN MARCO LORESE

URBANIA – SAN MARCO LORESE 3-1 (41’FRATERNALI, 73’FRATERNALI, 84’ALIFFI, 90’CANTUCCI)

URBANIA (352): Stafoggia; Rossi Matteo (66’Rossi Andrea), Renghi, Temellini; Lucciarini (64’Cantucci), Giovannelli (75’Rossi Alessandro), Bozzi, Labate; Patrignani, Fraternali (87’Sebastianelli). (a disp. Pagliardini, Rocco, Cerpolini, Susini, Catani). All.Guidi (Pazzaglia squalificato)

SAN MARCO LORESE (433): Testa; Fuglini (66’Frinconi), Mallus, Aliffi, Pompei; Paialunga (75’Lej), Censori, Gesuè; Simonelli (46’Tracanna), Iuvalè, Dano. (a disp. Ferretti Luca, Ferretti Alessio, Paolucci, Iommi). All. Morreale

ARBITRO: Sarnari di Macerata ASSISTENTI: Gasparini di Macerata e Bianchi di Pesaro

Miglior regalo non poteva farsi l’Urbania che chiude il 2019 liquidando la San Marco Lorese e terminando il girone d’andata al terzo posto, a quota 25, a -4 dalla leader Atletico Gallo. I biancorossi sbloccano il match sul finale del primo tempo, raddoppiano a metà ripresa e chiudono i conti nel recupero, dopo che gli ospiti avevano momentaneamente dimezzato lo svantaggio.

CRONACA. L’Urbania inizia con il 352, dove Patrignani affianca Fraternali in attacco mentre il nuovo acquisto Alessandro Rossi parte dalla panchina. Nella prima frazione di gioco le emozioni sono racchiuse negli ultimi 5 minuti di gioco: 41′, splendida azione corale dell’Urbania, Bicchiarelli allarga a destra per Rossi Matteo, il cui cross è un cioccolatino per l’altrettanto splendida incornata di Fraternali che supera Testa. Passano 3 minuti, azione fotocopia, altro cross di Rossi, altra testata vincente del bomber di casa, ma stavolta l’esordiente Sarnari di Macerata vede una carica dell’attaccante ai danni di Mallus e annulla il 2-0. Per il resto, si annota al 6′ una deviazione in uscita di Stafoggia su tiro cross di Gesue’ ed al 18′ un fendente di Bicchiarelli terminato di poco a lato.

Ad inizio ripresa (53′), il nuovo entrato Tracanna viene ammonito per netta simulazione in area di rigore, poco dopo ci prova Iuvalè, tutto facile per Stafoggia. L’Urbania risponde con il tiro di Lucciarini bloccato da Testa. Il raddoppio arriva al minuto 73: azione travolgente di Patrignani che vince di forza 3 rimpalli, serve Fraternali, quest’ultimo supera Mallus con un sombrero e di collo destro fulmina Testa. Applausi a scena aperta. Sulle ali dell’entusiasmo, padroni di casa vicinissimi al tris con Cantucci, che di mezza rovesciata, manda sopra la traversa e successivamente, imbeccato da Fraternali, scavalca l’estremo ospite ma Aliffi salva sulla linea con un intervento prodigioso. Al 75′ fa il suo debutto Alessandro Rossi che, dopo neanche 5 minuti, sfiora il bersaglio con un rasoterra su sponda di Fraternali. La gara non è chiusa perchè all’84’ Aliffi trova l’incornata del 2-1 ma l’Urbania è sul pezzo ed allo scoccare del novantesimo, da una rimessa laterale, Sebastianelli viene murato da Testa ma sulla respinta Cantucci fa 3-1 chiudendo i conti. Si fa festa in campo ed in tribuna per un successo di vitale importanza che consente ai biancorossi di rimanere nelle zone nobilissime della classifica, in attesa della supersfida del 5 gennaio al “Del Conero” di Ancona.

Buon Natale e buon anno a tutti!!!! FORZA URBANIA!!!

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial