SENSI RISPONDE A PROCACCI: 1-1 CON IL PORTO D’ASCOLI

URBANIA – PORTO D’ASCOLI 1-1 (43′ Procacci rig., 62′ Sensi)

URBANIA (4-3-3): Ducci; Renghi, Rebiscini, Temellini, Rossi (55′ Barzotti); Cusimano, Bozzi, Procacci (87′ Giovannelli); Corsini (63′ Bicchiarelli), Fraternali (79′ Ottaviani), Pagliardini. All. Gramaccioni (Fenucci squalificato)

PORTO D’ASCOLI (4-4-2): Di Nardo; Tassotti (84′ Verdesi), Manoni, Sensi, Trawally; Gabrielli (76′ Alighieri), Rossi, Schiavi, Leopardi; Gaeta (71′ Kabasele), Liberati. All. Alfonsi

ARBITRO: Clementi di Ancona ASSISTENTI: Busilacchi di Ancona e Bejko di Jesi

NOTE: Ammoniti Rossi e Manoni, angoli 4-4, rec. 1′ e 4′

 

Continua la striscia positiva dell’Urbania (2 vittorie e 6 pareggi) che impatta 1-1 contro il Porto d’Ascoli, pareggio che però vale come una vittoria visto che di fronte c’era una squadra forte e quadrata la quale dopo la falsa partenza sta risalendo la china con 7 punti nelle ultime 3 giornate. E’ pur vero che non c’è più il tridente delle meraviglie (Rosa-Minnozzi-Bucchi) ma il valore di Gaeta e Liberati non si discute. Durantini che possono così mantenere l’imbattibilità stagionale e dopo il vantaggio con rigore conquistato da Pagliardini si sono fatti raggiungere dal perentorio stacco aereo di Sensi. Avvio lento e controllato e per vedere la prima occasione bisogna aspettare 25’ minuti: Rossi Matteo salva sulla linea il tiro ravvicinato di Liberati. Attaccante che 2’ minuti dopo colpisce il palo con un potente diagonale. Fraternali al 28’ reclama un rigore ma l’arbitro vede una sua trattenuta su Manoni. Ducci blocca il diagonale di Schiavi al 35’. PDA che si vede annullare una rete di Liberati al 37’ in netta posizione di fuori gioco. Salvataggio in angolo di Ducci al 39’ su capitan Leopardi. Proprio nel momento migliore degli ospiti arriva il vantaggio locale: Pagliardini supera in velocità Tassotti che lo tocca appena entrato in area, l’arbitro a due passi indica il dischetto con Procacci che spiazzando Di Nardo porta avanti i suoi. Schiavi non centra lo specchio della porta al 44’. Ripresa che si apre con la girata debole di Leopardi che Ducci non ha difficoltà a bloccare. Al 17’ arriva il pareggio: da uno spiovente proveniente da corner Sensi anticipa tutti con la palla che s’insacca nel primo palo. Brivido (18’) sul tiro cross di Luca Rossi con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun piceno sia pronto al facile tap-in. Calano i ritmi e tra le due formazioni serpeggia la paura di perdere. Proprio allo scadere da una ripartenza di Cusimano arriva l’occasionissima che il giovane Bicchiarelli sciupa per troppo altruismo quando invece di tirare prova l’assist per un compagno. In pieno recupero nell’ultima azione della partita un’entrata dura su Cusimano sta per creare un parapaglia tra gli occupanti le panchine subito sedato dalla terna. Appena sufficiente l’operato della giacchetta anconitana considerate le condizioni del campo reso scivoloso dalla pioggia caduta fin dal mattino.

(Giuseppe Stulzini)

 

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial