L’URBANIA CADE IN CASA DELLA SANGIUSTESE

Sangiustese – Urbania 3-1 (53’ Iori, 62’Colarieti, 80’ Foro’, 87’Olivieri)

Sangiustese: Barufaldi; Pagliarini, Monserrat, Tarulli (90’ Basconi); Cheddira, Foró, Iuvalè, Casati (67’ Stortini); Ercoli (70’ Ciucani), Olivieri (90’ Merzoug); Iori (85’ Zira) A disp: Amico, Iacoponi, Tomassetti, Marcaccio. All.: Nello Viti.
Urbania: Ducci, Rossi (89’ Calabresi), Cantucci (75’Patrignani), Giovannelli (82’Lucciarini), Renghi, Aluigi, Colarieti, Brisigotti (89’ Bicchiarelli), Fraternali, Farias, Fiorucci (75’ Sema). A disp.: Pagliardini, Ruci, Sema, Temellini, Serratore. All.: Davide Sartini.

Arbitro: Ledjan Skura di Jesi.
Note: Ammoniti: Colarieti , Cantucci, Giovannelli, Iori, Monserrat, Forò. Angoli: 3 a 2 per gli ospiti. Rec.: 0’pt + 5’st.

Nella tana della Sangiustese, arriva una sconfitta per l’Urbania: 3-1 il risultato a favore dei padroni di casa, punteggio maturato interamente nella ripresa.
Il match parte al piccolo trotto, con le due squadre schierate a specchio che si equivalgono; i portieri risultano inoperosi o quasi ad eccezione della respinta di Ducci (22’) su tiro di Forò e della parata a terra di Barufaldi al 35’ su tentativo di Farias. La prima frazione di gioco va agli archivi con le conclusioni alte di Casati e Olivieri. Ben più emozionante il secondo tempo, al 53’ Iori incorna un cross di Cheddira e porta avanti i suoi. L’Urbania non ci sta e dopo nemmeno 10 minuti perviene al pareggio: Farias si incunea a sinistra e crossa sul secondo palo, il diagonale di Colarieti è imprendibile per il numero 1 di casa. I ragazzi di Sartini hanno in mano il pallino del gioco e costruiscono situazioni per ribaltare la contesa, difettando però nell’ultimo passaggio. Quando meno te l’aspetti la Sangiustese ritorna in vantaggio grazie al fendente mancino di Foro’ prima di chiudere la contesa al 87’ con la pennellata su punizione di Olivieri.
Domenica si torna a giocare al Comunale, dove sarà di scena una delle big del torneo, la Jesina.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial