CUSIMANO UOMO DERBY, URBANIA IN 10 SBANCA URBINO

LMV URBINO – URBANIA 0-1 (11′ Cusimano)

LMV Urbino: Stafoggia Davide; Nisi, Fontana, Giunchetti, Mattioli; Morani (76’ Renzi), De Angelis, Calvaresi ; Saine, Mainardi, Pierucci (A disp. Stafoggia Andrea, Cenerini, Angelini, Gabellini, Giovane, Bonci, Borioni e Pretelli) All. Ceccarini

Urbania: Ducci, Rossi (88’ Calabresi), Cantucci, Giovannelli, Renghi, Temellini, Cusimano, Catani, Bicchiarelli (74’ Rocco, 84’ Aluigi), Brisigotti (90’ Hoxha), Patrignani (65’ Fraternali ) (A disp. Pagliardini, Lucciarini, Sema e Caselli) All. Sartini

Arbitro: Eremitaggio di Ancona
Assistenti: Pizzuti di Macerata e Busilacchi di Ancona

Note: 400 spettatori (100 di Urbania), espulsi Renghi 15’ (fallo ultimo uomo) e Nisi al 82’ (doppio giallo), ammoniti Calvaresi, Ducci, Cantucci angoli 3 a 3, recupero 1’ + 8’.

Urbania eroica. In inferiorità per 80 minuti, la squadra di Sartini sbanca il Montefeltro di Urbino conquistando il derby contro una formazione che in settimana aveva avvicendato in panchina Maurizio Montalti con il durantino Antonio Ceccarini. L’episodio che risulterà poi decisivo avviene al minuto 11: Cantucci affonda ed entra in area, il tiro viene respinto da Stafoggia, il più lesto di tutti è Cusimano che mette in rete il suo secondo gol stagionale. Passano 4 minuti ed il nuovo arrivato Mainardi si invola centralmente andando a contatto con Renghi, Eremitaggio di Ancona opta per il fallo da ultimo uomo e quindi espelle il capitano biancorosso. Al 35′ punizione dal limite di Cantucci, respinta della barriera, Catani colpisce un difensore locale. Nonostante l’uomo in meno, l’Urbania non corre severi rischi, anche se l’Urbino ci prova con Saine (tiro a lato di poco ad inizio ripresa) e soprattutto Pierucci, il quale al 70′ cade giù in area di rigore, il fischietto anconetano lascia proseguire. Catani sfiora il raddoppio poco dopo (73′) così come Fraternali e Cusimano a ridosso del novantesimo, le loro conclusioni sono respinte da Stafoggia e Fontana. Dopo 8 minuti di recupero e un paio di mischie da batticuore, finisce 0-1. Urbania alla terza vittoria consecutiva e ruolino esterno che recita 2 vittorie, 2 pareggi e porta inviolata.
Ora spazio alle semifinali di Coppa Italia, con i nostri ragazzi che, a seguito del ricorso vinto, saranno di scena a Fossombrone (Inizio ore 18,30).

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial