L’URBANIA SI MORDE LE MANI: 1-1 COL FABRIANO CERRETO

URBANIA – FABRIANO CERRETO 1-1 (21’FRATERNALI, 79’FERREYRA)

URBANIA (4312): Stafoggia; Rossi Andrea (83’Patrignani), Rossi Matteo, Temellini, Labate; Catani (70’Bicchiarelli),Giovannelli, Bozzi; Rossi Alessandro (72’Lucciarini);Fraternali, Cantucci. (a disposizione Pagliardini, Renghi, Sacchi, De Bartoli, Calabresi, Sebastianelli). All. Pazzaglia

FABRIANO CERRETO (4141):Santini; Salvatori, Stortini, Lispi, Domenichetti; Marengo; Fraboni (49’Ciciani), Cusimano, Storoni, Tizi (81’Marini);Liberto (65’Ferreyra). (a disposizione Morettini, Nanni, Giacometti, Stelluti, Paglialunga). All. Fenucci

ARBITRO: Rogani di Macerata   ASSISTENTI: Domenella e Busilacchi di Ancona

Nella prima casalinga del nuovo anno, l’Urbania getta letteralmente alle ortiche la vittoria contro il Fabriano Cerreto dell’ex Fenucci, apparso quest’oggi davvero poca cosa. La squadra di Pazzaglia, infatti, va avanti nel primo tempo, sbaglia un rigore ad inizio ripresa, per poi venire raggiunta a circa 10 minuti dalla fine.

CRONACA. Urbania nuovamente con il 4312, a centrocampo spazio al classe ’02 Catani (risulterà tra i migliori in campo), Ale Rossi alle spalle di Fraternali e Cantucci mentre il Fabriano lascia il solo Liberto davanti.
Passano 5 minuti e Labate mette dentro per Cantucci, quest’ ultimo viene murato in angolo dalla difesa ospite; 18′, azione manovrata dei durantini, Andrea Rossi va al cross, tiro di Fraternali bloccato da Santini. Vantaggio Urbania al 21′: Catani con la spalla serve Cantucci che va sul fondo e crossa, Fraternali anticipa tutti sul primo palo e fulmina Santini. Lo stesso Fraternali vicino al bis al 37′ quando mette fuori su bel traversone di Alessandro Rossi. Poco o nulla il Fabriano del primo tempo, se non un paio di situazioni da palla ferma, sventate senza affanni dalla difesa locale.

Ad inizio ripresa (46′), Fraternali si guadagna un rigore (fallo di Salvatori), ma il numero 9 di casa si fa ipnotizzare da Santini che respinge. Ripartenza Fabriano (54′) con l’ex Cusimano che ruba e palla si invola, conclusione bloccata da Stafoggia. Alessandro Rossi (61′),servito con un lob da Catani, la può chiudere ma è ancora l’estremo dei cartai a dirgli di no a pochi passi dalla porta. Quando la vittoria sembra comunque essere in mano all’Urbania, arriva la beffa al minuto 79: il diagonale del subentrato Ferreyra finisce in rete gelando il pubblico del Comunale. L’Urbania cerca di tornare avanti, la botta di Bicchiarelli (81′) dal limite trova i pugni di Santini, poi allo scoccare del 90′, slalom e tiro di Bozzi che sorvola la traversa. Finisce così 1-1.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial