MONTEFANO – URBANIA 1-0: DECIDE MASTRONUNZIO

MONTEFANO – URBANIA 1-0 (25’Mastronunzio)

MONTEFANO(433): Rocchi; Galassi (73’Garofoli), Pigini, Moschetta, Del Moro; Carotti, Gigli, Palmucci (89’Pucci); Latini (79’Donnari), Mastronunzio, Bonacci (92’Bonacci). (a disp. Pettinari, Donati, Silvestroni, Vipera, Eizzatouni).All.Lattanzi

URBANIA (4312): Stafoggia; Rossi M. (65’Cerpolini), Renghi, Temellini, Labate; Catani (65’Lucciarini), Giovannelli,Bozzi; Patrignani (55’Sacchi); Cantucci (83’Rossi A.), Fraternali. (a disp. Pagliardini, Rocco, Calabresi, Sebastianelli, Falasconi). All.Pazzaglia

ARBITRO: Giorgiani di Pesaro ASSISTENTI: Allievi e Raschiatore di San Benedetto del Tronto

NOTE: Ammoniti Latini, Carotti, Mengoni, Giovannelli e Catani

Trasfera amara per l’Urbania condannata a Montefano da un gol di Mastronunzio nel primo tempo. La squadra di Pazzaglia disputa una positiva prima frazione di gioco, dando l’impressione di essere in controllo della gara e di poter andare in rete da un momento all’altro ma subisce lo svantaggio e nella ripresa fatica a creare seri pericoli per l’estremo Rocchi.

CRONACA. Pazzaglia schiera dal primo minuto il 2002 Catani (buona la sua prova) ed inserisce Patrignani tra le linee alle spalle del duo Cantucci – Fraternali, il Montefano risponde con l’ex pro Mastronunzio, supportato da Palmucci. Alla prima azione del match i viola di casa mandano al cross Bonacci, colpo di testa di Latini facile preda di Stafoggia. Grande occasione Urbania al 15′, Cantucci serve Fraternali, cross per Bozzi, miracolo di Rocchi sulla testata del n.10 ospite. Poco dopo è la volta di Fraternali che per un niente manca l’appuntamento con la sfera. Al primo vero affondo, il Montefano va avanti: 25′, Bonacci mette al centro per Mastronunzio, piattone destro che non dà scampo a Stafoggia. Sarà il gol che deciderà la sfida.
Ad inizio ripresa (52′), uscita scomposta in piena area di rigore del portiere Rocchi su Patrignani lanciato a rete, per Giorgiani di Pesaro non ci sono gli estremi del penalty. Restano davvero tanti dubbi. Il classe ’00 è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Pazzaglia getta nella mischia Sacchi. Poco dopo Latini, servito da Bonacci, sfiora il raddoppio, poi al 62′ la punizione di Fraternali termina out. Nel finale, con l’Urbania in avanti alla ricerca del pari, i padroni di casa vanno vicini al 2-0 ma è bravo Stafoggia a compiere un doppio miracolo su Garofoli. All’88, punizione di Sacchi a lato ed in pieno recupero il rasoterra di Bozzi bloccato da Rocchi. Finisce 1-0 per il Montefano, per l’Urbania è la prima sconfitta esterna della stagione.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial