L’URBANIA PAREGGIA A CASTELFIDARDO E RESTA IN VETTA

CASTELFIDARDO – URBANIA 2-2 (10’FRATERNALI, 27’LUCCIARINI, 32’GALLI, 46’SHIBA SU RIG.)

CASTELFIDARDO (433): David; Sampaolesi, Puca, Zeeti (27’Rinaldi),Stortini; Capponi (66’Ciucciomei), Antogiovanni, Bracciatelli (72’Trofo); Braconi, Shiba (84’Gattabria), Galli. All.Lauro (a disp. Grottini, Bandanera, Eliantonio, Storani, Lucci).

URBANIA (4312): Stafoggia; Rossi A., Rossi M., Temellini, Renghi; Labate, Giovannelli, Bozzi; Lucciarini (77’Patrignani); Corsini (66’Bicchiarelli), Fraternali. All. Pazzaglia (a disp. Pagliardini, Catani, Falasconi, De Bartoli, Sebastianelli, Calabresi,Cerpolini).

ARBITRO: Diego Castelli di Ascoli Piceno
ASSISTENTI: Pizzuti di Macerata e Eleuteri di Fermo

Nella sfida tra la miglior difesa ed il miglior attacco del campionato, ne esce fuori un pari per 2-2 che consente all’Urbania di allungare la striscia positiva (7 partite, 5 vittorie e 2 pareggi) e di mantenere la vetta della classifica in attesa del big match di domenica con l’inseguitrice Atletico Gallo.

CRONACA. Il Castelfidardo, reduce dalla grande di prova di Ancona, parte collezionando 3 angoli nei primi minuti ma ad andare in vantaggio è l’Urbania, grazie ad una magia di Fraternali che sorprende David con un tiro da 30 metri. Per il bomber biancorosso è il terzo gol consecutivo. Al 27′, raddoppio della squadra di Pazzaglia: Corsini intercetta una palla nei pressi dell’area di rigore, la sfera giunge a Fraternali che tira rasoterra, David fa il miracolo ma nulla può sul tap in vincente di Lucciarini. Alla mezzora, i padroni di casa perdono per infortunio Zeeti, rimpiazzato da Rinaldi, e dopo 2 minuti dimezzano lo svantaggio grazie a Galli, tiro in diagonale alla sinistra di Stafoggia. Il gol galvanizza il Castelfidardo che, nel finale di tempo, costringe l’Urbania alla difensiva; al 35′ colpo di testa di Shiba su angolo di Bracciatelli, Stafoggia bravo a deviare in corner. Ad inizio ripresa arriva il pari: Braconi si conquista un calcio di rigore, Shiba trasforma nonostante l’estremo ospite avesse intuito l’angolo. Il gol a freddo non condiziona l’Urbania che è più che mai viva: 51′, sventola di Bozzi da fuori, David mette in corner. Al 55′, Giovannelli viene atterrato in area, Castelli di Ascoli lascia incredibilmente proseguire tra le proteste durantine. Passano 2 minuti e Fraternali arpiona una palla che sembrava persa, entra in area e cross, Lucciarini da due passi viene murato dal portiere di casa. Anche il Castelfidardo ha un’occasione, al 77′, con il subentrato Trofo, il cui potente sinistro finisce a lato. Finisce 2-2, nonostante le due squadre tentino di vincerla fino all’ultimo minuto.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial