URBANIA DA SOGNO: VITTORIA A PORTO D’ASCOLI E PRIMATO SOLITARIO

PORTO D’ASCOLI – URBANIA 1-2 (27’Valentini, 56’Fraternali, 91’Patrignani)

PORTO D’ASCOLI (433): Di Nardo; Petrini, Sensi, Vallorani, Trawally (80’Jallow); Rossi, Gabrielli, Pietropaolo (71’Sanamè); Verdesi (80’Lazzarini), Tittarelli (71’Pasqualini), Valentini. (a disp. Cannella, Tassotti, Lanzano, Capocasa, Capoccia). All. Terrani (Stallone squalificato)

URBANIA (4312): Stafoggia; Rossi A., Rossi M., Temellini, Labate; Bicchiarelli, Giovannelli, Bozzi; Lucciarini; Cantucci (85′ Patrignani), Fraternali. (a disp. Pagliardini, Falasconi, Catani, Sebastianelli, Renghi, Corsini, Calabresi, Sacchi). All. Guidi (Pazzaglia squalificato)

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato ASSISTENTI: Alesi e Galeni di Ascoli Piceno

Un delizioso pallonetto di Elia Patrignani in pieno recupero manda in estasi l’Urbania che, come lo scorso anno, sbanca Porto d’Ascoli ed vola da sola al comando della classifica dopo 6 giornate. Per i biancorossi di Pazzaglia, quello odierno è un altro grande risultato considerando il valore degli ascolani, i quali sicuramente reciteranno un ruolo da protagonisti in questo campionato. Brava l’Urbania, capace prima di soffrire e contenere una volta raggiunto il pari, e successivamente di trovare l’episodio vincente.

CRONACA. Giornata calda, temperatura intorno ai 25 gradi, l’Urbania approccia meglio il match, con il Porto d’Ascoli che rimane compatto, pronto a ripartire con le incursioni di Verdesi, Valentini e Pietropaolo. Al 25′, gran lavoro di Fraternali che si libera e spara il mancino, il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Sull’azione seguente, gli ascolani passano: Valentini riceve palla a destra, si accentra con il sinistro, salta due difensori e mette la palla all’incrocio. L’Urbania non accusa il colpo restando pienamente sulla partita. L’undici biancorosso trova il pari ad inizio ripresa: Bicchiarelli viene messo giù in area (57′), per il fischietto toscano Mezzoni è calcio di rigore, Fraternali spiazza Di Nardo segnando il suo primo gol stagionale. Il Porto d’Ascoli ricomincia a premere costringendo l’Urbania sulla difensiva, ma Stafoggia e la difesa si fanno trovare sempre presenti ogni qualvolta chiamati in causa. Quando ormai l’1-1 sembra scritto, ecco che il lungo rinvio di Stafoggia viene raccolto da Patrignani, la difesa di casa compie la frittata, il pallonetto del classe 2000 biancorosso è preciso e si insacca in rete facendo esplodere tutto l’ambiente biancorosso. Da stasera, l’Urbania può guardare tutti dall’alto verso il basso.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial