CANTUCCI ABBATTE LA VIGOR SENIGALLIA: 2-0

URBANIA – VIGOR SENIGALLIA 2-0 (18′ CANTUCCI, 63′ CANTUCCI)

URBANIA(4312): Stafoggia; Rossi A., Rossi M., Temellini, Labate; Bicchiarelli (88’Catani), Giovannelli (91’Calabresi), Bozzi; Lucciarini (83’Patrignani); Cantucci (65’Corsini), Fraternali. (a disp. Pagliardini, Renghi, Susini, Sebastianelli, Falasconi). ALL.PAZZAGLIA

VIGOR SENIGALLIA(433): Tavoni; Guerra, Magi Galluzzi, Vitali (68’Marzano), Rotondo (49’Orlietti); Sassaroli, Carbonari, Siena (64’Morganti); D’Errico (54’Cinotti), Pesaresi D., Piergallini (47’Nacciarriti). (a disp. Roberto, Savelli, Giobellina, Pesaresi A.). All. GUIDUCCI

ARBITRO: Serenellini di Ancona ASSISTENTI: Dardone di Pesaro e Cordella di Pesaro

Note: 500 spettatori (un centinaio ospiti), espulso Guerra al 45’(doppio giallo). Ammoniti: Guerra, Labate, D’Errico e Carbonari, angoli 4 a 9, rec. 3’ + 4’.

Super Urbania. L’undici di Pazzaglia costringe al primo ko stagionale la blasonata Vigor Senigallia che si presentava al Comunale da imbattuta e con due successi nelle due precedenti trasferte. Grande la prestazione dei biancorossi che ricevono gli applausi scroscianti dal numeroso pubblico presente. Decide la doppietta di Ivan Cantucci.

CRONACA. Di fronte ad un’ottima cornice di pubblico (oltre 500 gli spettatori), parte meglio la Vigor che impegna Stafoggia con una conclusione di Sassaroli (3′) e successivamente costringe Matteo Rossi ad un salvataggio ai danni dell’ariete Pesaresi. Alla prima folata offensiva l’Urbania passa: 18′, azione splendida dei durantini sull’asse Labate-Bozzi: tacco del primo, passaggio in profondità del secondo per lo stesso Labate che disegna un cross perfetto per l’inzuccata vincente di Cantucci. Colpo di testa di Temellini (23′), Tavoni blocca. Non succede praticamente nulla fino al 44′ quando Stafoggia respinge un diagonale di Piergallini, sulla ribattuta Andrea Rossi mura D’Errico facendo partire il contropiede di Fraternali, il quale una volta entrato in area di rigore, va a contatto con Guerra: Serenellini di Ancona indica il dischetto estraendo anche il doppio giallo al difensore rossoblu’. Dagli undici metri, Tavoni ipnotizza Fraternali tenendo in vita i suoi. Ad inizio ripresa, Lucciarini ha la chance del raddoppio ma spara a lato. Il 2-0 si concretizza al 63′: ennesima palla recuperata da Bicchiarelli, assist per Cantucci che davanti all’estremo ospite non sbaglia facendo esplodere il Comunale. La Vigor Senigallia è praticamente al tappeto, anche se il team di Guiducci va vicino al gol all’88’ con Pesaresi (colpo di testa) e si vede annullare una rete ad Orlietti (posizione di fuorigioco) in pieno recupero. Finisce 2-0, fa festa l’Urbania che giunge così al quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie ed 1 pari), con la classifica che dice 2°posto in coabitazione con Anconitana e Porto d’Ascoli a -2 dalla leader Atletico Gallo.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial