CHAPEAU URBANIA: TRIS SERVITO A FABRIANO

FABRIANO CERRETO – URBANIA 1-3 (16′ AUT. LISPI, 26′ SACCHI, 44′ STORTINI, 88′ LUCCIARINI)

FABRIANO CERRETO (4312): Santini; Stortini, Lispi, Buldrini, Bartolini; Cusimano, Marengo (39′ Moretti), Domenichetti (73′ Gabrielli); Ruggeri, Cavaliere  (84′ Ferreyra), Montagnoli. All. Fenucci.

URBANIA (4312): Stafoggia; Rossi, Renghi, Temellini, Labate; Bicchiarelli (81′ Calabresi), Giovanelli (91′ Falasconi), Bozzi (88′ Patrignani); Lucciarini; Sacchi, Fraternali (65′ Cantucci). (a disp. Pagliardini, Susini, De Bartoli, Sebastianelli, Corsini). All. Guidi (Pazzaglia squalificato).

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata  ASSISTENTI: Tidei di Fermo e Bellagamba di Macerata

Nel rewind della semifinale playoff dello scorso 8 maggio, l’Urbania fa la voce grossa allo stadio Mirco Aghetoni contro il Fabriano Cerreto degli ex Fenucci e Cusimano. È una grande partita quella giocata dai biancorossi, che segnano 3 reti, colpiscono un palo e creano almeno 3 nitide occasioni; altresi, resistono nel tentativo di forcing dei padroni di casa, specialmente nella parte centrale della ripresa ed al triplice fischio di Pazzarelli di Macerata possono far festa.

CRONACA. Si parte su buoni ritmi, con le due squadre che creano fin dai primi minuti di gara. Vantaggio Urbania al 16′, angolo di Giovannelli, la deviazione decisiva è quella di Lispi che mette alle spalle del proprio portiere. Passano 4 minuti e Bicchiarelli fa partire un bolide dalla distanza, Santini si salva deviando sul palo. 6 giri di lancette (26′) ed ecco lo 0-2: Sacchi ribadisce in rete una respinta di Santini, su una conclusione dello stesso attaccante dell’Urbania. I ragazzi di Pazzaglia sono completamente padroni del campo, tant’ è che Fenucci ricorre al primo cambio già al 39, con Marengo che lascia il posto a Moretti e Fabriano che passa ad un più offensivo 424. Lucciarini ha sui piedi il 3-0 ma il suo sinistro dal limite viene bloccato dall’estremo di casa e quando meno te l’aspetti la squadra di Fenucci dimezza lo svantaggio (44′) con un incornata dell’under Stortini su azione d’angolo.
Il 2° tempo riparte con i locali a premere, affidandosi in particolare alle giocate del talentuoso Montagnoli, con Stafoggia che si fa trovare sempre pronto. Lo stesso Montagnoli calcia una punizione dai 30 metri (55′), Stafoggia respinge, il successivo tentativo di Cavaliere è sventato nuovamente dal numero uno ospite. Brividi per l’Urbania anche qualche minuto più tardi, cross di Moretti, incornata di Cavaliere a lato di un soffio.
Nel finale di gara, Cantucci vola in contropiede, arriva a tu per tu con Santini che compie un miracolo e tiene in vita i suoi. Santini poi non può nulla sul diagonale di Lucciarini al 88′ che chiude i giochi e consegna i primi 3 punti stagionali all’Urbania.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial