URBANIA – ANCONITANA 0-1: DECIDE MAGNANELLI

URBANIA –  ANCONITANA 0-1 (47′ Magnanelli)

URBANIA (4312): Stafoggia; Rossi M., Renghi, Temellini, Rossi A. (78′ Lucciarini); Bicchiarelli (87′ Corsini), Giovannelli (61′ Patrignani), Labate; Bozzi (82’Cantucci); Fraternali, Sacchi. (a disp. Pagliardini, Sacchi A.,Calabresi, Sebastianelli, De Bartoli,). All. Guidi (Pazzaglia squalificato)

ANCONITANA (433): Battistini; Terranova (70′ Marzioni), Borghetti, Trombetta, Micucci; Magnanelli (88′ Zaldua), Bruna, Visciano; Giambuzzi (61′ Cameruccio), Ambrosini, Mansour (70′ Bordi). (a disp. Montuoso, Mercurio, Zagaglia, Bartoloni, Baciu. All. Ciampelli

ARBITRO: Santoro di Pesaro  ASSISTENTI: Viglietta di Macerata e Gasparini di Macerata

NOTE: spettatori oltre 800, ammoniti Giovannelli, Labate, Bruna e Patrignani.

 

Un gol di Luca Magnanelli in avvio di ripresa decide l’attesa sfida fra Urbania e Anconitana giocata di fronte ad una cornice di pubblico da categoria superiore (oltre 800 gli spettatori, con circa 300 tifosi dorici). La squadra di Pazzaglia (oggi in tribuna per squalifica) gioca una partita di grande determinazione e ferocia agonistica, uscendo tra gli applausi di tutto il Comunale nonostante la sconfitta finale.

Pronti via e l’Urbania fa intendere fin da subito di essere sul pezzo, la corazzata di Ciampelli, dal canto suo, si affida alle folate di Mansour, spalleggiato dall’ex pro Ambrosini. I primi 45 minuti scorrono via senza particolari sussulti, con i due portieri Stafoggia e Battistini impegnati solo nell’ordinaria amministrazione. Si registra un tentativo alla mezzora di Fraternali e 2 minuti più tardi una punizione di Ambrosini bloccata dal numero 1 di casa.

Ad inizio secondo tempo si decide il match: 47′, Mansour riceve a sinistra, rientra sul destro e calcia, Stafoggia respinge, sul pallone si fionda Magnanelli che gonfia la rete e fa esplodere il settore ospiti. Passano 2 giri di lancette e Mansour, colpisce il palo. L’Urbania è viva e prova a reagire: occasione sui piedi di Bozzi, il suo tentativo non è però preciso. Con i locali alla ricerca del pari, si aprono più spazi per l’Anconitana che sfiora il raddoppio con Ambrosini (diagonale velenoso, bravo Stafoggia nell’opposizione) e Cameruccio che calcia alto. Nei pressi del novantesimo, Corsini ha la palla del pari ma dal limite spara alto. Finisce 1-0 per l’Anconitana ma l’Urbania c’è ed il pubblico giustamente lo riconosce.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial