L’URBANIA FA FESTA ANCHE A PORTO D’ASCOLI

PORTO D’ASCOLI – URBANIA 1-2 (21′ Pagliardini, 53′ Lucciarini, 72′ Schiavi)

PORTO D’ASCOLI (442): Di Nardo; Leopardi, Sensi, Manoni, Trawally; Liberati (88′ Di Marco), Rossi, Alighieri, Verdesi (55′ Schiavi); Gaeta (55′ Valentini), De Vecchis (a disp Verissimo, Tassotti, Lanzano, Vannicola, Ruggeri, Romagnoli) . All. Alfonsi

URBANIA (433): Ducci; Barzotti (80′ Hoxha), Rebiscini, Temellini, Renghi; Bozzi (49′ Paiardini), Cusimano, Lucciarini; Corsini (85′ Bicchiarelli), Fraternali, Pagliardini (83′ Cantucci). (a disp. Stafoggia, Scopa). All. Fenucci

 

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona   ASSISTENTI: Gasparrini e Giretti di Macerata

NOTE: ammoniti Lucciarini, Fraternali, Manoni,Sensi, Verdesi, Trawally. Espulso Alighieri al 66′, spettatori 150

 

L’Urbania non finisce più di stupire. La Fenucci band compie il blitz anche in terra ascolana grazie ad una maiuscola prova di squadra. Si arrende il Porto d’Ascoli che ci ha provato fino alla fine, ma più con la forza della disperazione che con reali pericoli alla porta di Ducci.

Passano qualche giro di lancette ed i locali vanno in rete con Verdesi, ma con molto anticipo era arrivata la segnalazione di offside dell’assistente Giretti. Match che si sblocca al 21′: letale ripartenza durantina, Lucciarini si traveste da assist man, Pagliardini accende la moto, supera Trawally e di sinistro fa secco l’estremo Di Nardo. Prima dell’intervallo, Urbania vicina al raddoppio: altra ripartenza, Corsini dal limite dell’area mette alto di sinistro.

Ad inizio ripresa, i biancorossi fanno di nuovo la voce grossa: Corsini fugge via a destra, traversone al bacio per l’accorrente Lucciarini, non può nulla Di Nardo. 0-2. Urbania totalmente padrona del campo, Porto d’Ascoli anche nervoso, ne fa le spese Alighieri che viene espulso per (forse) una parola di troppo all’arbitro D’Ascanio. Filippo Pagliardini sfiora lo 0-3, poi quando meno te l’aspetti, i padroni di casa riaprono il match con il subentrato Schiavi (72′) che di testa infila Ducci. Il gol rianima i ragazzi di Alfonsi che provano a chiudere l’Urbania nella sua metacampo, ma la difesa ospite con Rebiscini e Temellini svetta su quasi tutti i tentativi e quando non ci arrivano i difensori ci pensa Ducci, bravo a distendersi su un fendente di De Vecchis e su un paio di conclusioni dalla distanza. Dopo un gol fallito da Fraternali a porta vuota ed un paio di mischie, arriva il triplice fischio del direttore di gara: Urbania corsara e 4°posto consolidato in virtù anche dei risultati degli altri campi.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial