CUSIMANO + CORSINI: BLITZ A PORTORECANATI

PORTORECANATI – URBANIA 1-2 (72′ Cusimano, 74′ Pennacchioni, 84′ Corsini)

PORTORECANATI (4-1-3-2): Santarelli; Cento, Ficola, Petruzzelli, Gasparini D.; Garcia P.; Mercuri, Gasparini E., Leonardi (77′ Calvaresi).; Pennacchioni, Garcia M. All. Possanzini

URBANIA (4-3-3): Ducci; Rossi, Rebiscini (80′ Hoxha), Temellini, Renghi; Bozzi, Giovannelli (65′ Paiardini Mattia), Procacci); Cusimano, Fraternali, Scopa (55′ Corsini). All. Fenucci

ARBITRO: Castelli di Ascoli Piceno ASSISTENTI: Pagliari di Fermo – Morganti di Ascoli Piceno

 

Il Monaldi di Portorecanati si rivela terreno di conquista per l’Urbania che vince la sua seconda partita consecutiva e si posiziona nelle zone nobili della classifica. Decide nel finale l’under classe 2001 Corsini, dopo il botta e risposta fra Cusimano e Pennacchioni.

Spunti di cronaca relativamente pochi nel primo tempo, con gli arancioni di casa ad insistere quasi sistematicamente con il palleggio da dietro, Urbania ordinata ed attenta pronta a colpire di rimessa. Si registra un tentativo locale con Pennacchioni ed una importante palla gol ospite sulla testa di Fraternali che mette alto, oltre ad un fendente di Procacci bloccato da Santarelli.

Ad inizio ripresa, 51′, bolide di capitan Gasparini che fa tremare l’incrocio dei pali, con la palla che ricade fuori e viene allontanata dalla difesa biancorossa. Il vantaggio al 72′: splendido assist in profondità di Fraternali, Cusimano si invola verso la porta e fredda Santarelli in uscita. Neanche il tempo di gioire che il Portorecanati pareggia grazie a Pennacchioni, il cui tiro non dà scampo a Ducci. Negli ultimi minuti l’Urbania sembra avere più gamba e forza per vincere e nell’ennesima volata di Cusimano (84′), la difesa di casa ribatte il cross, il più lesto è Corsini che trafigge il giovanissimo portiere del Portorecanati (classe 2002). Dopo 3 minuti di recupero, l’Urbania può far festa.

 

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial